Impronte

Il futuro è OGGI!

Lo studio dentistico della Dott.ssa Maria Federica Pisano è in continua evoluzione e segue da vicino ogni tecnica nuova e all’avanguardia:
L’utilizzo delle impronte digitali!
Sembra fantascienza, ma come spesso accade la realtà segue da vicino la fantasia creativa dell’uomo.

BASTA CON LE FASTIDIOSE IMPRONTE  DENTALI

Ecco come funziona: tramite delle micro-camere introdotte nel cavo orale, l’odontoiatra rivela delle impronte digitali anziché fisiche. Tramite uno scanner ottico si rilevano tutti i particolari dell’arcata dentale, in forma naturalmente digitale, ed si inviano le informazioni ottenute ad un processore che elabora tutti i dati e li trasmette ad un laboratorio odontotecnico. E’ quest’ultimo che grazie ad una macchina fresatrice, realizza il “modello fisico” dal quale verrà prodotta la protesi necessaria.
Possiamo dire addio all’utilizzo di paste come siliconi, alginati e gessi.
Altra novità:
Abbiamo adottato un protocollo di screening per la diagnosi precoce del cancro del cavo orale, ampiamente testato ed approvato dalla Federal and Drugs Administration negli Stati Uniti.
Il carcinoma del cavo orale è una tra le forme tumorali più diffuse al mondo, altamente invasivo ed invalidante e causa sofferenze fisiche e psicologiche. Gli studi  
L’adozione del protocollo di Screening per la diagnosi precoce del cavo orale ci permette di evidenziare in una fase non ancora visibile alterazioni o lesioni che nel tempo potrebbero trasformarsi in cancro del cavo orale.
Grazie a queste nuove metodologie, oggi la Dott.ssa Maria Federica Pisano ed il suo staff, è notevolmente aiutato a tendere all’eccellenza e alla perfezione in tutte le varie branche dell’odontoiatria.