News

NOVITA' 2019: OZONO TERAPIA

L’ozonoterapia, nel settore odontoiatrico, può essere un valido metodo per CONTRASTARE LE INFEZIONI dei vari tipi di batteri presenti nella cavità orale.

👉🏼 Somministrato all’interno di una soluzione acquosa, l’ozono agisce immediatamente ed elimina ogni tipo di microrganismo; stimola e regola l’azione del sistema immunitario; migliora la circolazione sanguigna e, agendo sulle piastrine, velocizza la CICATRIZZAZIONE determinando la" restitutio ad integrum" delle zone sottoposte ad intervento chirurgico in poco tempo!

 

👉🏼 In caso di infezioni gengivali all'interno della cavità orale in generale, l’ozono si è dimostrato uno strumento efficace grazie alle sue proprietà disinfettanti e antibatteriche. Si utilizza quindi per la disinfezione del cavo orale, disinfezioni dei canali radicolari, trattamento dei processi infiammatori, disinfezione e guarigione delle ferite nel post operatorio e post estrattivo, riduce l’EDEMA, utile nel trattamento di AFTE orali, lesioni da herpes e candidosi orale.

👉🏼 L’ozono è in grado anche di ridurre in pochi secondi i batteri responsabili della CARIE, di eliminare le proteine acide e di ristrutturare smalto e dentina attraverso la deposizione di calcio e fosfati della saliva, sterilizza quindi la superficie cariata, impedendo che la carie progredisca rendendo più agevole il trattamento ricostruttivo.

👶🏻👧🏻 Nelle lesioni cariose di piccola entità, l’ozonoterapia permette di decontaminare in modo rapido e indolore tutti i dentini dei bambini.