News

ODONTOIATRIA e OSTEOPATIA

Quando l'unione fa la forza…..

Il corpo è un'unica entità, quindi non possiamo considerare i denti isolati, sono parte della struttura corporea!

I denti sono il riflesso del cranio e il cranio e' il riflesso dei denti! Il corpo possiede meccanismi auto regolatori e auto curativi. Una cattiva funzione crea una forma e una struttura alterata.

Una malocclusione non è una lesione primaria, ma è sempre secondaria ad un alterato sviluppo del massiccio cranio facciale che si manifesta nei primi anni di vita.

 

👉🏼 OBIETTIVI:

Il nostro obiettivo, attraverso l'osteopatia, è quello di ottenere un' occlusione bilanciata in armonia con il cranio e l'intero organismo.

 

👉🏼 GLI APPARECCHI MIOFUNZIONALI:

I dispositivi miofunzionali removibili utilizzano una metodica ortopedica, posturale e funzionale. Infatti, grazie alla loro visco-elasticità e alla loro area di libertà centrale, (dove si evololvono i denti) determinano un'azione di liberazione, stimolazione e guida alla naturale eruzione dentale. Sono quindi, un ideale compromesso tra le esigenze dei modelli ortodontici e le esigenze del nostro organismo.

 

👉🏼 L'intenzione è quella di favorire nell'organismo, un'autoregolazione e un'auto-organizzazione dell'occlusione quindi una correzione spontanea stimolando il nostro sistema neurovegetativo.

 

👉🏼 La Dott.ssa Pisano sarà lieta di fornirvi maggiori informazioni sull'argomento.

 

Contattaci e prenota una visita!