La Storia

Più di 25 anni di attività 1984 - 2013 …

…nel 1984 tre amici d'università, medici e specialisti, il Dr. S.Lenci, il Dr. D.Locatelli, la Dr.ssa M.F.Pisano aprono un nuovo studio dentistico nominato Studio associato medico dentistico sito a Casatenovo in P.zza Repubblica 2. I tre professionisti sono dotati di talento, valide capacità e tanto entusiasmo.

Nel 1987 il Dr. Lenci lascia il gruppo per iniziare una sua attività privata a S. Donato Milanese. il Dr. Locatelli e la Dr. sa Pisano continuano insieme l'esercizio della loro professione crescendo e specializzandosi al ritmo delle nuove metodiche e tecnologie che l'ambiente odontoiatrico sempre propone.

Nel 2002 la tragica scomparsa del Dr. Locatelli induce la Dr.ssa Pisano a proseguire da sola il cammino intrapreso tanti anni prima in ricordo del "Grande Diego", con l'entusiasmo di sempre, seppure velato da un incolmabile vuoto e da una profonda tristezza, avvalendosi della collaborazione del carissimo amico e stimatissimo collega Dr. Marcello Provvisionato, del giovane e valido odontoiatra Dr. Giuseppe Minutilli e con l'aiuto delle sue fedeli e uniche assistenti Mali, Ausilia, Patrizia ed Emanuela. Lo studio diventa una ditta individuale, sparisce il nome "associato" che per anni ci aveva accompagnato e la sorte, crudele, ci ha strappato in modo definitivo.

Dal 2004 ad oggi il nostro Studio si è arricchito di tecniche nuove, competitive e di nuovi e validi collaboratori.

Dal 2005 collabora con lo staff il Dott. Mario Lisa, medico chirurgo, specializzato in odontostomatologia, ortognatondonzia e chirurgia maxillo-facciale.

Dal 2010 collaborano con lo staff della dott.ssa Pisano l'odontoiatra Dott. Carlo Fumagalli e l'igienista dentale Dott. Andrea Stefano Rossi.

Dal 2013 si è aggiunta allo staff la dott.ssa Francesca Rossi, laureata in odontoiatria e protesi dentaria.

Dal 2015 collabora con lo staff il Dott. Andrea Lisa, medico chirurgo, specializzato in chirurgia estetica.

Abbiamo adottato tecniche innovative nel campo implantare, parodontale, ortodontico, estetico e rigenerativo.

Nel campo implantare in casi di edentulia parziale o completa trattiamo i nostri pazienti, se le condizioni dei tessuti lo rendono possibile, con tecniche di carico immediato e tecniche Flap-less, ovvero inserimento di impianti senza apertura di un lembo chirurgico. I casi complessi vengono pianificati con chirurgia implanto-protesica guidata tramita la preformazione di mascherine chirurgiche che consentono al professionista di inserire impianti endossei in sicurezza previa tomografia assiale computerizzata (T.A.C.)

Nel campo ortodontico è stata introdotta la tecnica Invisalign che da massimo comfort ai nostri pazienti eliminando il fastidio dei ferretti (brackets) ortodontici.

Nel campo estetico ci affidiamo alla tecnica ricostruttiva Easy Filler, molto importante durante grandi e gravi riabilitazioni; questa metodica può aiutare a regalare un sorriso più armonico, ridare sicurezza laddove fosse andata perduta per essersi trascurati per troppo tempo. Sono stati introdotti trattamenti con luce pulsata e radiofrequenza che stimolano la rigenerazione cellulare e tissutale riducendo in tal modo le inestetismi quali rughe, cellulite, peli superflui e lassità dei tessuti.

Nel campo protesiche abbiamo introdotto una metodica innovativa digitale per la registrazione delle impronte dentali; tramite uno scanner vengono fotografate le arcate dentali e l'eventuale preparazione dei monconi. Questa metodica è stata affiancata alle tradizionali impronte in silicone con cucchiai, tecnica che poteva creare sgradevoli fastidi al paziente e di ridurre le tempistiche di invio delle impronte all'odontotecnico.


Tutto è in continua evoluzione, è necessario proseguire il percorso intrapreso essendo sempre aggiornati ed aperti al costante progresso scientifico.

Il nostro obbiettivo è un continuo sguardo al futuro cercando di interpretare le innovazioni e renderle fonte di noi stessi per poter curare al meglio i nostri pazienti.

Il futuro significa sinergia tra forma, comportamento, armonia ed estetica.

Lavorare in sinergia significa lavorare insieme, in equipe, in armonia nel rispetto dei nostri pazienti, nel rispetto della cavità orale, della morfologia del dente e dai suoi tessuti circostanti.

 

L'armonia si deve respirare già entrando in studio!

 

ARMONIA DENTALE = BENESSERE DELLA SALUTE