Odontoiatria Osteopatica

Il corpo è un unica entità quindi non possiamo considerare i denti isolatamente, ma come parte della struttura corporea!
I denti sono il riflesso del cranio e il cranio è il riflesso dei denti!
Il corpo possiede meccanismi auto regolatori e auto curativi.
Una cattiva funzione crea una forma e una struttura alterata.
Una malocclusione non è' una lesione primaria ma è sempre secondaria ad un alterato sviluppo del massiccio cranio facciale che si manifesta nei primi anni di vita.
Il nostro obiettivo sarà quello di ottenere una occlusione bilanciata in armonia con il cranio e l'intero organismo contrariamente a quella ortodonzia che vuole perseguire un risultato solo estetico senza prendere in considerazione tutto l'apparato stomatognatico e l'intero organismo con il rischio di indurre una lesione funzionale.

I dispositivi miofunzionali amovibili utilizzano una metodica ortopedica - posturale - funzionale e grazie alla loro visco - elasticità e alla loro area libera centrale dove si evololvono i denti determinano una tecnica di liberazione , di stimolazione e di guida; ideale compromesso tra le esigenze dei nostri modelli ortodontici, le esigenze del Nostro corpo come Organismo e l'autoregolazione e auto organizzazione della specie quale metà-struttura e metà-funzione.

L'intento è favorire nell'organismo auto - regolazione, adattamento, omeostasi e autoguida stimolando il nostro sistema neurovegetativo.